A due passi dal cuore della città e della sua frenesia, è il luogo perfetto per ritrovare il contatto con se stesso, rilassarsi e rigenerarsi.
Crediamo che lo yoga aiuti a migliorare l’esperienza di vita: ti fa sentire in forma non solo fisicamente, ma anche nella mente e nell’anima rimuovendo le limitazioni a cui siamo abituati nella vita quotidiana.

Il corso che proponiamo è adatto principianti o comunque a chi non pratica da tempo, è sarà guidato dai migliori insegnanti certificati del settore.

Quali sono i benefici principali di una pratica costante?

  • Attraverso le Âsana e i movimenti del tronco l’organismo si disintossica perché grazie a questa associazione gli organi interni eliminano le tossine;
  • la meditazione e la respirazione donano equilibrio emozionale combattendo ansia e depressione
  • l’attività fisica connessa allo yoga ci consente di dimagrire 
  • si possono apprendere tecniche di rilassamento molto utili per chi soffre di insonnia;
  • aiuta combattere di dolori alla schiena e dei mal di testa;
  • migliora la salute del sistema cardiovascolare
  • aumenta la flessibilità corporea, la muscolatura è più forte, migliorano quindi le performance sportive e si previene la nascita di lesioni a livello muscolare.

Dove e quando: tutti i lunedì e giovedì dalle 13 alle 14 e dalle 19,30 alle 20,30 presso il centro Movimenti in via Poliziano 54

Cosa serve: per fare il corso serve: tappetino, abbigliamento comodo, telo tipo mare/pareo, calze antiscivolo. Per la prova non serve nulla, solo un po’ di energia positiva!

Conduce il corso:

Rossana Caroleo insegnante di yoga diplomata e iscritta alla YANI – Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga, Insegnante certificata di massaggio infantile AIMI. Dal 2005 insegna yoga, in sessioni di gruppo ed individuali, anche a soggetti con esigenze speciali, in particolare donne in gravidanza, post parto, bambini e anni d’argento. Nel 2019 ha pubblicato, per la casa editrice Magnanelli, “Yoga e gravidanza. Letture e pratiche per il tempo dell’attesa”.

Roberta Ursino diplomata alla scuola di Formazione per Insegnanti Yoga SFIDY a Milano, del maestro Claudio Conte. La scuola ha la durata di 4 anni, nel quale vengono trasmesse le materie di insegnamento e pratica Yoga. Ha avuto il piacere di avere maestri come: Patrick Tomatis (allievo di Nil Hahoutoff), Claudio Conte (Consiglio Direttivo della YANI Yoga – Associazione Nazionale Insegnanti, di cui è socio fondatore, si occupa della redazione della rivista “Percorsi Yoga”), Alberta Biressi e Boris Tatzky (allievo di TKV Desikachar e T. T. Krishnamachari). Filosofia Indiana con la dott.ssa Marillia Albanese, dott. Federico Squarcini, dott. Boccali e Anatomia e fisiologia del corpo umano con il dott. Balossi. Nel gennaio del 2015 Roberta per un anno frequenta il corso di “Insegnate di Yoga per Bambini” presso Aipy “Associazione Italiana Pedagogia Yoga”, coordinatrice ed insegnante del corso Clementina Tedeschi. Ogni anno Roberta segue seminari di formazione e di aggiornamento con maestri italiani e stranieri.

PROVA GRATUITA GIOVEDI 19 SETTEMBRE  (è necessaria la prenotazione)

Share: