La nostra idea di scuola calcio

La formazione di un bambino avviene attraverso relazioni significative in determinati ambienti con personaggi importanti in momenti specifici della propria vita. La quantità e la qualità di queste relazioni interpersonali influiscono in modo significativo sullo sviluppo della personalità del bambino. Attraverso il gioco, attività principale di un bambino, cerchiamo di trasmettere i valori della vita rispettando il naturale sviluppo della personalità in un ambiente positivo dove vincere significa impegnarsi, partecipare, divertirsi, collaborare, in poche parole crescere.

La competizione nella nostra scuola calcio non è un fattore rilevante o un obiettivo da perseguire, il nostro obiettivo è quello di creare una scuola calcio che sia accessibile a tutti e che dia alla possibilità a tutti di mettersi in gioco indipendentemente dalle qualità atletiche. La nostra scuola calcio si pone come ultimo ma non meno importante obiettivo quello di dare la possibilità a tutti di poter giocare, anche a chi a non ha possibilità economiche. In questo senso l’Olympiasport collabora con i servizi sociali delle varie circoscrizioni per dare l’accesso alle famiglie in difficoltà.

La nostra scuola calcio è aperta a tutti bambini e bambine a partire dai 5 anni e i corsi vengono svolti presso il “Centro Sportivo Lingotto” in via Ventimiglia 195 e presso il centro sportivo “Sporting Dora” in corso Umbria 83.
I gruppi vengono suddivisi per fasce d’età.
La nostra scuola calcio è formata da istruttori e allenatori qualificati F.i.g.c o in possesso della laurea in scienze motorie.

Vieni a fare una prova gratuita in uno dei nostri centri!!!

Share: